Marco's Room

Marco’s Room

                         E-Mail: ulisse@marcosroom.it

Sito Web produttore: http://www.marcosroom.it

Webmaster: Cameriero Marco

 

 

Il sito è stato pubblicato nell’Ottobre 2009.

Č un sito di natura personale,  diverso dalla maggior parte di quelli di questo genere; il suo obbiettivo è quello di creare una vetrina ove condividere esperienze, conoscenze e risultati del cammino di crescita culturale e conoscitiva di Marco Cameriero, studente al primo anno del Liceo Scientifico, con la passione per l’informatica, la matematica e le scienze in generale.

Esso è stato strutturato in quattro sezioni, ognuna delle quali con scopo e contenuti ben precisi.

Le sezioni presenti sono:

 

1)    Marco’s Suite

Raccolta di software ed utility gratis e/o trial.

I contenuti sono completamente originali e di esclusiva proprietà di Marco Cameriero.

 

2)    DIDATTICA.ndo

Sezione dedicata a servizi, giochi ed utility a scopo didattico.

I contenuti sono completamente originali e frutto dell’esperienza del webmaster.

 

3)    Programmazione.Zero

Sezione dedicata a coloro che, gestendo siti, si trovano spesso a richiedere consulenze o servizi a programmatori  esterni.

Saranno presenti utility online per aiutare gli sviluppatori web che non hanno conoscenza dei linguaggi di programmazione.

 

4)    L'armadio

Effetti personali del webmaster Marco Cameriero

 

La parola d’ordine di questo sito è “originalità”, che non è la pretesa di creare o ideare qualcosa di completamente nuovo, bensě di proporre solo contenuti esclusivi, magari simili ad altri, ma sempre e solo frutto del lavoro, dell’esperienze  o della personalizzazione del webmaster.

Non troverete mai contenuti di altri autori se non link a siti partner.

Altra parola importante è “condivisione”; Marco non ha la pretesa di insegnare niente a nessuno, ma vuole condividere i suoi lavori ed i suoi contenuti con tutti coloro che possano ritenerli interessanti e magari anche utili.

Il sito è in continua evoluzione, sia strutturale che grafica; i suoi contenuti vengono spesso aggiornati ed aumentati con dati, informazioni ed utility di qualità sempre maggiore.

Ci piace pensare, o immaginare, uno spazio web che cresca insieme al nostro Marco, un’impronta digitale nell’immenso “schedario” di Internet.